CONCORSO DI IDEE 2020

È giunto ormai alla sua nona edizione il Concorso di Idee e-Care. Il Bando è rivolto alle Associazioni del Terzo settore, alle libere forme associative, ai gruppi, alle cooperative per ottenere un contributo da utilizzare in progetti di sostegno a favore della popolazione anziana fragile per la prevenzione della non autosufficienza. Il Concorso, organizzato dall’Azienda USL di Bologna e da Lepida ScpA, si svolge grazie a un finanziamento della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana di Bologna – all’interno della programmazione delle attività di e-Care per il 2020 – mirato al sostegno delle reti di volontariato che operano nella promozione dell’invecchiamento attivo. Le attività svolte dai vincitori del concorso di Idee saranno integrate nella più ampia strategia di azioni prevista dal progetto “Sostegno alla fragilità e prevenzione della non autosufficienza”, promosso dall’Azienda USL di Bologna e realizzato in collaborazione con Enti Locali e Terzo Settore.

Come partecipare

Per partecipare occorre accedere con le proprie credenziali e compilare il format online.

  • Per coloro che hanno già partecipato al Concorso di Idee, rimangono valide le credenziali di accesso rilasciate nel 2019, solo nel caso in cui la persona abilitata appartenga ancora alla medesima organizzazione.
  •  Se NON possiedi le credenziali di accesso al portale BoS, clicca qui per registrarti e chiedere l’abilitazione alla partecipazione al bando con il profilo inserimento progetto Concorso di Idee.

INTEGRAZIONE AL BANDO DI CONCORSO DA PARTE DELL'AUSL:
Tutte le associazioni di volontariato che non hanno Partita IVA, nel caso in cui ottenessero il finanziamento come vincitori del Bando e-Care potranno presentare una nota di addebito all'AUSL alla fine del progetto e nel rispetto dei contenuti del bando stesso.

Scarica il bando di partecipazione

ATTENZIONE!
La domanda per " Concorso di Idee 2020 " dovrà essere compilata a partire
dal 25/05/2020 ed inviata entro le ore 14:00 del 17/06/2020.