Parchi in Movimento 2022 - Attività gratuite per tutta estate alla Lunetta Gamberini con Asd Olitango e partner

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dal 30 maggio al 22 luglio e dal 5 al 16 settembre 2022
Zona Geografica
Tipo evento
SPORT E MOVIMENTO
A chi si rivolge
Organizzazione promotrice
Per le persone disabili è consigliabile contattare il soggetto organizzatore
Si
Testo

Per l’estate 2022 Asd Olitango propone, per il terzo anno consecutivo, attività motorie per tutte le età e tutti i gusti, in collaborazione con Officina delle Trasformazioni asd-aps, Asd A passo di danza e Asd Forme in movimento, all’interno del progetto “Parchi in Movimento” promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con l’Ausl di Bologna e LloydsFarmacie.

A chi sono rivolte le attività

Le attività sono rivolte a tutte le età (per tutti), alcune sono per adulti, alcune per bambini,  alcune specifiche per over 65 (vedi nel programma il dettaglio sotto ogni attività).

Come fare per partecipare

Prenotazione obbligatoria via email sino ad esaurimento posti disponibili:

  • scegli il corso/i corsi che vuoi seguire
  • scarica il  Modulo Iscrizione Parchi In Movimento 2022 (cliccando sopra il link)
  • compila in maniera chiara tutti i campi del modulo (non accetteremo moduli incompleti o non chiari)
  • invia il modulo compilato per email (va bene anche una foto del modulo se non hai a disposizione uno scanner)

ATTENZIONE!!!

  • Manda via email il modulo compilato a info@olitango.it per iscrizioni a:  Tango Argentino, Balli Swing, Ginnastica dolce, Pilates, Danza Movimento Terapia per bambini e movimento in gioco per bambini.
  • Manda via email il modulo compilato a officinadelletrasformazioni@gmail.com per iscrizioni a:  Yoga, Feldenkrais®, DanzaMovimentoTerapia per adulti, camminate e meditazione

LASCIA un NUMERO di CELLULARE leggibile e memorizza il nostro! 

In caso di maltempo l’attività non viene svolta. Avvertiremo con un sms via whatsapp tramite una lista (non è un gruppo). Perché ti arrivi l’sms è necessario che memorizzi questi numeri:

  • MEMORIZZA 3394734113 per essere informato su variazioni riguardanti le attività di: Tango Argentino, Balli Swing, Ginnastica dolce, Pilates, DMT bambini e movimento in gioco per bambini
  • MEMORIZZA 3402539472 per essere informato su variazioni riguardanti le attività di: Yoga, Feldenkrais®, DMT adulti, camminate e meditazione

In caso di mancata memorizzazione del numero non potrai ricevere sms di disdetta lezione in caso di maltempo o altre variazioni!

Punti di ritrovo delle attività

  • Per l’ attività di Tango Argentino e Swing sotto il voltone della Palestra Moratello (si trova di fronte all’ingresso del parco su Largo Cardinal Lercaro angolo via Lamponi)
  • Per le attività di Ginnastica dolce, Pilates, DanzaMovimentoTerapia per bambini e movimento in gioco per bambini saremo nel prato accanto al campo da calcio, sotto gli alberi, dal lato di via Degli Orti 60
  • Per le attività di Yoga, Feldenkrais®, DanzaMovimentoTerapia per adulti, camminate e meditazione saremo nel prato a sinistra dell’ingresso da Via Nadi

L’insegnante ti aspetta 5 minuti prima dell’inizio della lezione nel punto di ritrovo! Raccomandiamo la puntualità!

Per raggiungerci

  • In auto puoi parcheggiare comodamente in Largo Cardinal Lercaro, oppure su Via Nadi o nel parcheggio in fondo a Via Nadi sulla destra.
  • In bus n° 11, 36 che fermano sia su Via Dagnini (adiacente a Largo Lercaro) che su via degli Orti 60.

Come riconoscere gli insegnanti

Gli insegnanti sono riconoscibili dalla maglietta bianca di “Parchi in movimento” che indosseranno e dalla vela di “Parchi in movimento”

Cosa portare con sè

In generale consigliamo abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica, una bottiglietta d’ acqua e un repellente antizanzare soprattutto per le attività pomeridiane.

Per le attività di Tango, balli Swing scarpe comode che però ti permettano di scivolare (meglio suola in cuoio piuttosto che gomma).

Per le attività di Pilates, yoga/Feldenkrais un tappetino/materassino o telo personale. Non è necessario per la ginnastica dolce.

Per l’attività di camminata e Tecniche antistress, è consigliato un telo, che possa essere piegato e riposto comodamente nella propria borsa o zaino personale, piuttosto che un materassino; l’attività sarà sia stanziale che in movimento; è meglio quindi non avere con sé cose ingombranti.

 

Ti aspettiamo per un’estate di Ben-Essere e divertimento!

Staff Asd Olitango e partner

Indirizzo

Via degli Orti 60, Bologna