Un arrivederci

Il nostro Marcello Camilli, del quale ho apprezzato i suoi profondi e arguti interventi su YB, si appresta, assieme alla sua gentile consorte, a lasciare definitivamente Bologna per tornare alla sua bellissima terra natia.

Nella speranza che rimanga ,anche seppur da lontano, unito a noi auguro una lunghissima permanenza di pace e serenità.

Mariella

Io non ci voglio credere! e poi non abbiamo detto che dobbiamo imparare ad usare questa piattaforma e le tecnologie proprio per tutte quelle volte che siamo costretti per un po' di tempo o molto tempo a stare lontano dal nostro contesto di casa? ad esempio se siamo in ospedale o se dobbiamo andare in una residenza o un pensionato o se semplicemente siamo in vacanza in un'altra città o presso un parente? Senza Marcello  youbos non sarebbe più così e nemmeno il gruppo Fortemente, nonostante la presenza di Mara; la loro simbiosi è fondamentale e tutti saremmo un po' orfani se Marcello non collaborasse più. Non scherziamo: un conto è cambiare casa, un conto è separarsi, un conto è un divorzio consenziente dal gruppo, ma sono certa che non ci abbandonerebbe MAI. posso sperarlo?

Ciao a tutte/i, ho letto soltanto stamattina questo post, perché ultimamente non ho più aperto YOUBOS. Ora vi confido che, leggendo i vostri commenti mi sono emozionato anche commosso per gli apprezzamenti e l'importanza che mi avete dato, vi ringrazio tanto; sinceramente io non mi sento così importante. L'idea di lasciare Bologna, città che amo e che mi ha dato tantissimo (soprattutto dal punto di vista sanitario) l'ho maturata durante il primo lockdown: ho sofferto tanto il divieto di uscire da casa, mi è mancata la libertà anche minima; ho pensato, sentendo le testimonianze di alcuni vecchi amici, che in un piccolo Centro come è il mio paese d'origine: Castiglione in Teverina (VT sito a pochi Km da Orvieto e dal famoso Borgo "CIvita di Bagnoregio", si viva in modo più semplice e libero, i rapporti tra amici e parenti sono più  ravvicinati. Ad ogni modo vi confido che ancora, io mia moglie non siamo pienamente convinti di lasciare Bologna, ci siamo presi ancora tempo per riflettere e per organizzarci al meglio; se poi alla fine decideremo di trasferirci credo che continuerò a scrivere su YOUBOS, grazie alle nuove tecnologie, virtualmente non esistono distanze. Grazie ancora e vi voglio bene tanto!.