Codice etico per la piattaforma YouBOS

Lo scopo di questo regolamento non è quello di limitare la libertà di pensiero e di espressione, ma di garantire la tutela di tutti gli utenti e di mantenere un ambiente sereno.

Tutti i post e i commenti saranno sottoposti alla moderazione della redazione, che deciderà se approvarli o meno verificando il rispetto delle regole sotto riportate.

  1. Non è consentito l’uso di parolacce, bestemmie e termini volgari. I post e i commenti che le conterranno non verranno pubblicati.
  2. È consentito esprimere opinioni, non giudizi. Gli insulti non saranno tollerati. L’obiettivo è quello di generare una discussione costruttiva, non distruttiva.
  3. In questo portale sono accolti anche temi delicati: ricorda che il rispetto per gli altri è fondamentale in questi casi.
  4. Non è consentita la pubblicazione di immagini oscene o offensive della sensibilità altrui. Prima di pubblicare foto di persone è necessario acquisire il loro consenso. La pubblicazione di foto di minori deve avvenire con il consenso dei genitori o di chi esercita la loro tutela.
  5. È vietato pubblicizzare aziende, prodotti, marchi e simili. Non è consentito vendere prodotti o servizi.
  6. È vietata qualsiasi forma di pubblicità o propaganda a favore di partiti politici ed organizzazioni affini.
  7. È vietato pubblicare contenuti che inneggino alla violenza in qualsiasi sua forma. Non sono consentiti contenuti di odio o discriminatori verso qualsiasi categoria di persone, nè consentiti commenti omofobi, sessisti e in generale non è consentita alcuna forma di violenza di genere.
  8. Sono proibite le offese alle istituzioni e alle religioni di qualunque tipo.
  9. È richiesto il rispetto del diritto d’autore: se si pubblicano testi o brani presi da altri siti web o da libri, citare sempre la fonte.
  10. Non è consentito incitare al mancato rispetto delle presenti regole con lo scopo di destabilizzare la normale e pacifica partecipazione.

 

Categoria
Altro
Esperto
Maurizio Liberti
Video
Data di pubblicazione
14/04/2021