La rete e-Care delle Organizzazioni e dei Servizi

Il portale è uno strumento per collegare i cittadini, il mondo dell’associazionismo con gli operatori sociali e sanitari, per fornire informazioni su eventi, attività e altri appuntamenti che riguardano le associazioni e il loro ruolo nel territorio.
Si rivolge a tutti i cittadini e a tutte le organizzazioni pubbliche e private che offrono soluzioni per favorire il mantenimento dell’autonomia degli anziani, creando uno scambio fra offerte e necessità di sostegno (e-Care).
Il portale è una delle azioni programmate dall’Azienda Usl e dalla Provincia di Bologna per il sostegno alla fragilità delle persone anziane e la prevenzione della non autosufficienza.
E’ finanziato con il Fondo Regionale per la Non autosufficienza della Regione Emilia-Romagna, per decisione della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria.
La rete e-Care intende supportare e sviluppare una nuova alleanza fra servizi, risorse del territorio, reti informali e cittadini per il sostegno degli anziani fragili della nostra realtà territoriale e sociale.
e-Care offre una rete comunicativa, relazionale e di supporto all'anziano fragile tesa a migliorare la qualità di vita, incrementare la conoscenza della propria condizione di salute, rendere più adeguata la fruizione dei servizi socio-sanitari.
e-Care valorizza il ruolo del Terzo settore e delle Organizzazioni del territorio in relazione al ruolo e alla missione specifica di ciascun partecipante.

Responsabile redazione: