Caro Babbo Natale

In un mondo spesso dominato dalla fretta e dalla tecnologia, la tradizione della lettera a Babbo Natale rappresenta un rituale che ha resistito al passare del tempo. Questo magico percorso non solo porta gioia ai bambini, ma contribuisce a preservare la magia dell'infanzia e il senso di meraviglia che accompagna la stagione natalizia per grandi e piccini perché tutti ne veniamo coinvolti. 

Quest’anno anche io ho deciso di scrivere a Babbo Natale, ecco la mia lettera:

“Caro Babbo Natale,

Spero che questa lettera ti trovi in buona salute e con l'animo gioioso. Non ho scritto a te da parecchi anni, ma quest'anno ho sentito il desiderio di farlo di nuovo.
Anche se sono diventata adulta, il tuo spirito ha il potere di accendere la magia nel mio cuore, riportandomi indietro nel tempo quando la semplicità della gioia natalizia era tutto ciò che contava ed ho capito che la magia del Natale non risiede solo nei regali sotto l'albero, ma anche nell'amore e nella condivisione con coloro che amiamo. Quest'anno, le mie richieste sono diverse rispetto a quando ero bambina. Non ho desideri materiali specifici, vorrei chiederti di diffondere più gentilezza nel mondo. Siamo tutti uniti in questa esperienza chiamata vita, e credo che un po' di gentilezza possa fare davvero la differenza. Vorrei che la gentilezza fosse contagiosa e che le persone si prendessero più cura l'una dell'altra. Vorrei che la pace e l'amore prevalessero su ogni forma di odio e conflitto.

Ti chiedo anche di portare conforto a coloro che stanno affrontando momenti difficili e di diffondere la speranza tra coloro che ne hanno bisogno. La solidarietà e la comprensione reciproca sono regali che possono fare la differenza nella vita delle persone. La vita può essere impegnativa, e molte persone affrontano sfide che sembrano insormontabili. 

Infine, vorrei chiederti di ricordare a tutti noi l'importanza di prendersi cura del nostro pianeta. La Terra è la nostra casa, e dobbiamo fare tutto il possibile per preservarla per le generazioni future.

So che queste richieste sono un po' diverse rispetto alle solite liste di regali, ma credo che queste siano cose di cui il mondo ha bisogno ora più che mai. Grazie per aver letto la mia lettera, Babbo Natale, e auguro a te e a tutti gli elfi un Natale meraviglioso e felice.

Con affetto”

Questa è la mia lettera, l’ho già spedita al Polo Nord e chissà… E voi? avete mai scritto una lettera a Babbo Natale? E oggi, cosa scrivereste? Aspetto con gioia le vostre lettere e intanto Buon Natale!

Immagini
Caro Babbo Natale

sentendo Benvenuta di anni 93 al telefono, le ho chiesto se ha mai scritto la lettera a Babbo Natale, questa la risposta: " a 90 anni fa non conoscevo Babbo Natale e i regalini sono arrivati a 10 anni arance mandarini noci, se dovessi scrivere una lettera ora a Babbo Natale chiederei più memoria e un pizzico di salute in più, salute e gioia per mio figlio e una bella vita."

"Caro Babbo Natale,

ogni volta che mi chiamano le mie bimbe (operatrici e-care), io chiedo loro un paio di gambe nuove, ma puntualmente rispondono che non ce le hanno disponibili. 

Potresti pensarci tu per favore?

Ti voglio tanto bene, Giorgina"

tratto da una telefonata vera

 

Nella telefonata intercorsa con Antonietta di anni 81, le chiedo se da piccolina ha mai scritto una lettera a Babbo Natale. Ci riferisce che da piccola a scuola ho scritto più volte una letterina a Babbo natale. "Io ricordo di aver chiesto di essere più buona, che i genitori ci volessero bene, dei mandarini e della cioccolata, poi mettevamo la letterina  sotto il piatto di papà e speravamo che la mandasse a Babbo Natale. Se dovessi scriverla ora chiederei solo salute perchè per tutto il resto si ripiega e l'altro desiderio è meno cattiveria. Nel mondo c'è troppa maleducazione ed arroganza, questo mondo non mi piace più e quindi vorrei che Babbo Natale mi ascoltasse".